Parla con lei (2001)

Scarica Parla con lei (2001)

  • Dim. 4.2 Gb
  • Durata: 112 min
  • Anno: 2002
  • IMDB: 8.0/10 86,652 votes
  • Paese: Spain
  • Direttore Pedro Almodóvar


Parla con lei (2001) Cast

Adolfo Fernández,Ana Fernández,Caetano Veloso,Chus Lampreave,Darío Grandinetti,Elena Anaya,Fele Martínez,Geraldine Chaplin,Helio Pedregal,Javier Cámara,Leonor Watling,Lola Dueñas,Malou Airaudo,Mariola Fuentes,Paz Vega,Pina Bausch,Roberto Alvarez,Rosario Flores

Parla con lei (2001) Trama

Parla con lei (Hable con ella) è un film del 2002 scritto e diretto da Pedro Almodóvar.
Il film inizia a teatro, con lo spettacolo di Pina Bausch Café Müller. In platea, seduti vicini per caso, si trovano Benigno, un giovane infermiere fortemente colpito dalla sensibilità del vicino, e Marco, uno scrittore argentino. Mesi dopo si incontrano di nuovo a El Bosque, la clinica dove Benigno lavora. Nel frattempo Marco incontra una torera e se ne innamora. Lydia, la torera, è caduta in coma per un incidente durante una corrida. Benigno, invece, si occupa di Alicia, una giovane studentessa di danza anch’essa in coma, da anni. Nasce una intensa amicizia con molti contrasti.

Gli aggettivi usati sopra “imprevedibile, sconcertante, allarmante” aderiscono benissimo ad Almodovar. Dopo lo straordinario Tutto su mia madre il regista si lascia andare in una storia umano-melò-grottesca a suo modo perfetta. Estremizzazioni che solo Pedro può farsi perdonare. Sviluppi che affosserebbero qualsiasi altro autore. Regia talmente complessa da essere semplice e subito decifrabile, ironia, insomma tutte le cifre che appartengono al più grande autore (con Wenders) di cinema europeo. Con inserti di fantasia superiore, come il “muto” ricostruito dove un uomo reso piccolissimo da una pozione entra in una vagina per non uscirne mai più: è la premessa, non fine a se stessa, ma “strumentale” per innescare la stranissima maternità che seguirà. Presente anche la solita forte umanità e l’amore per il vivere anche quando il vivere è disperato. Il film comincia e finisce con le immagini di teatrodanza di Pina Bausch.


Magnet Italiano 1080p
Streamango Italiano 1080p
Openload Italiano 1080p
Rapidvideo Italiano 1080p

Benvenuti sul sito bumouche.com – il nuovo portale Italiano dedicato ai Film Streaming e Download link, che vi la possibilità di Guardare e Scaricare i film Parla con lei (2001) che desiderate senza nessun costo, Parla con lei (2001) streaming in Italiano e in lingua originale con Sottotitoli. Potete guardare da subito tutte le novità del Cinema italiano e quello Americano. Sul sito troverete la categoria Film per Genere, grazie alla quale potrete scegliere dei film da guardare in Streaming adatti a voi: le Commedie quando siete tristi, Horror quando avete voglia di adrenalina, Drammatici quando avete voglia di piangere e stare un pò da soli ecc. Con “bymouche” e “Altadefinizione01” è diventato molto più facile Guardare Parla con lei (2001) 2002 4.2 Gb streaming in Altadefinizione HD Gratis senza registrarsi e pagare.